Progetto Rete delle Reti.
Come da delibere regionali del Consiglio, vi presentiamo il progetto RETE DELLE RETI finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Si prega selezionare i partecipanti entro i tempi stabiliti.
AVVISO PER IL FINANZIAMENTO DI INTERVENTI FINALIZZATI ALLA “PROMOZIONE DELLE PARI OPPORTUNITÀ NEL CAMPO DELL’IMPRESA PRIVATA, DELL’ARTE E DELLA CULTURA E DELLO SPORT A FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ. ANNO 2017”.
Abstract Progetto.
Favorire l’inserimento lavorativo di persone con disabilità visiva, attraverso la costituzione di una cooperativa/società di servizi informatici interattivi, dove gli attori coinvolti, ognuno per le proprie capacità, competenze e conoscenze, farà parte di una rete delle reti per l'autoimprenditoria, dove a seguito di una formazione professionale specifica, i disabili visivi saranno e non solo datori di lavoro di se stessi.
Attraverso la struttura che si organizzerà, ai beneficiari si offrirà l’occasione di sperimentazione positiva di sé, in un contesto sano, che attraverso le relazioni sociali ed il fare, favorirà lo sviluppo di modalità di interazione, di un’immagine di sé positiva, nonché l’assunzione di un ruolo nel tessuto sociale pienamente accettato.
Per informazioni specifiche e per eventuali adesioni al progetto, contattare la segreteria della sezione Territoriale.
La Presidente: Raffaela Masotta
Pubblicazione del: 11-07-2018
nella Categoria Generale
« Precedente
Elenco
Successiva »
Titolo Precedente: Corso di Informatica per i Quadri Dirigenti della Campania.
Titolo Successivo: Avvio al lavoro di 10 Volontari del Servizio Civile.
Elenco Generale Progetto Rete delle Reti.